
Iacopo Spositi
Ciao io sono Bambù mi piacciono i pantaloni colorati e a quadri, mi piacciono tanto anche i calzini colorati che metto sempre diversi l’uno dall’altro perché li perdo sempre. Mi piace anche vestirmi elegante per questo metto sempre una cravatta per cani. In tasca porto sempre con me una giraffa domestica che si chiama Giallina, all’occorrenza si trasforma in adesivi da poter regalare ai piccoli e grandi pazienti che incontriamo. Porto sempre con se una valigetta con dentro carta igienica per qualsiasi evenienza e delle mutande e calzini che spesso mi dimentico di portare a lavare. Strumento musicale preferito? Pancia Tamburo

Ciao sono dottor Confuso
E nelle mie mille tasche ho sempre tutto lo stretto necessario per divertirsi e stupirsi. L'unico problema è che non mi ricordo mai dove ho messo cosa..ho la memoria di un pesce rosso.
Mi piace tanto la magia la musica e mangiare in compagnia

Marco Aresu
Ciao, io sono Capriccio! Indosso sempre i miei inseparabili pantaloni di velluto marroni, perfetti per ogni stagione (tranne forse l’estate… ma dettagli!). Mi accompagna sempre il mio fedele ukulele, anche se so suonare solo 3 canzoni (ma le suono benissimo).
Quando incontro i bambini, regalo gemme preziose e diamanti magici… che in realtà sono magici solo se ci credi fortissimo e riesci a concentrarti senza fare puzzette (funziona quasi sempre!).
Sono anche un mago, o almeno ci provo: le mie magie raramente riescono al primo colpo… o al secondo… ma alla fine qualcosa succede sempre, anche se non era previsto.
Se mi chiedi qual è il mio piano… beh, di solito lo invento mentre succede. E funziona. Più o meno…

Marina Nanni
Ciao, io sono Oplà! Mi piace tanto fare pic nic nel parco, infatti la mia gonna a quadri, all’evenienza, si trasforma in una bella tovaglia! Le mie calze sono di colore diverso, una verde e blu, la mattina sono sempre così indecisa e non sapendo scegliere, nel dubbio le metto tutte e due.
Con me viaggia sempre il mio lama, Lapo, lui è un grande mangiatore di bolle di sapone e di pollo con i peperoni!
Da piccola volevo essere una abilissima cacciatrice di pokemon, quindi quando posso regalo stickers di Picaku, Charmender e di tutti i pokemon miei amici a chi ha bisogno di un superpotere in più.
Nella mia borsa-casetta c’è sempre un piccolo mondo portatile pieno di cose strane e curiose: campanelli che ridono, cucchiaini che cantano, piume solletichine e altri segreti, che neanche io conosco ma che scopro solo quando la apro!

Gabriella Bellavia
Ciao sono Billa, mi piace cantare e porto con me un microfono spazzolino con cui faccio i provini per diventare famosa.
I miei disegni su carta igienica sono opere d’arte che non puzzano.
Nel mio taschino è immancabile Zuki, papero dai capelli rossi, sempre spettinato perché non si fa mai la piega. Zuki è sempre in cerca di coccole soprattutto quelle dei bambini.
A pancia piena sono dolce e mi meraviglio per ogni novità.
Cerco il mio principe azzurro ma anche giallo, rosso, verde o fucsia va bene.
A proposito, l’avete visto in giro?

Debora
Pagnottella nasce in una mattina di primavera tra tante pagnottelle appena sfornate.. la più soffice, morbida e… molto dolce.
Con la sua voce soave riesce a catturare dai più grandi ai più piccoli…
Vuole diventare una grande ballerina e modella, ma non si rende conto che è molto goffa e buffa..
Ha un sorriso smagliante… ha un grande difetto non riesce a distinguere la destra con la sinistra infatti ha scarpe e calze differenti per aiutarla in questa ardua impresa…
Riesce ad essere distratta ma allo stesso tempo è una grande bacchettona e perfettina…
Le piace molto la musica e la moda, vorrebbe diventare una fotomodella…
Ha due marionette aiutanti Barbabietola (Barbabella diventata vegetariana), e Maria una maialina vanitosa e grande cantante….
Pagnottella ha un grande cuore e tanta dolcezza.