La Casa di Via Lazzati
Un bene restituito alla comunità
Casa di Via Lazzati è stata assegnata all’Associazione Andrea Tudisco grazie alla prima istruttoria pubblica dell’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati alla Criminalità Organizzata (ANBSC).
La struttura si tratta, infatti, di un bene confiscato alla criminalità organizzata e restituito alla collettività attraverso un progetto di riutilizzo sociale dell'Associazione Andrea Tudisco.
L’appartamento si trova a Roma, in Via Lazzati 185, ed è stato assegnato all’Associazione nel luglio 2023 grazie al progetto “Legàmi”, il quale, per l'efficacia dell'iniziativa, si è classificato terzo a livello nazionale. Dopo la consegna ufficiale del bene, è stato avviato un percorso di ristrutturazione e adeguamento, portato a termine nell’ottobre 2024 con l’inaugurazione della nuova casa di accoglienza.
La struttura è stata progettata per ospitare famiglie provenienti dall'estero e da tutta Italia che giungono a Roma per garantire ai propri figli cure mediche altamente specialistiche. L’appartamento è dotato di tutti i comfort necessari a rendere il loro soggiorno il più sereno possibile, anche in un momento così delicato.
Con questa nuova apertura, l’Associazione ambisce a due obiettivi: ampliare ulteriormente la propria rete di accoglienza, e promuovere la cultura della legalità e del riutilizzo sociale dei beni confiscati.


Come Sostenere le Nostre Attività
Il successo e l'ampliamento dei nostri progetti sono possibili grazie al contributo di donatori e volontari.
Scopri come puoi sostenere le nostre iniziative visitando la sezione Come Donare nel nostro sito