C’è un modo di contribuire alle attività dell’Associazione che non ti costa nulla:
devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi all’Associazione Andrea Tudisco Onlus.
Come fare per devolvere il tuo 5 per mille all’Associazione
Se presenti il Modello 730 o Unico
- Compila la scheda sul modello 730 o Unico;
- firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…“;
-
indica nel riquadro il codice fiscale dell’Associazione Andrea Tudisco Onlus: 96346950585
Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi
Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere all’Associazione Andrea Tudisco il tuo 5 per mille:
- Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale dell’Associazione: 96346950585
- inserisci la scheda in una busta chiusa;
- scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
- consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario – che le ricevono gratuitamente – o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…)
Come useremo il tuo 5 x mille
Anche grazie al tuo 5 X MILLE potremo garantire i servizi di accoglienza integrata gratuita, presso le nostre strutture, alle famiglie con bambini con gravi patologie. Contestualmente all’ospitalità, garantiamo in piena gratuità, una serie di servizi accessori, volti a migliorare le condizioni di vita del bambino e della sua famiglia: il supporto psicologico e legale, i trasferimenti casa-ospedale, l’assistenza ludico-didattica.
Le famiglie sono ospitate presso le nostre tre strutture di accoglienza, la “Casa di Andrea” , il “Piccolo Nido” e la “Seconda Casa di Andrea”. Ogni anno ospitiamo circa 90 nuclei familiari, per periodi medi di permanenza di 2-3 mesi. Ciò è possibile grazie alla presenza di 38 posti letto, disponibili 365 giorni l’anno.
Annualmente eroghiamo inoltre più di 4.000 ore di assistenza ludico-didattica e di sostegno alle famiglie per l’assistenza sanitaria ed effettuaiamo più di 250 trasferimenti casa-ospedale, per un totale di circa 800 ore di accompagnamento.