La casa di Andrea

La nostra prima Casa

La Casa di Andrea è la nostra prima casa ed è l’attuale sede centrale dell’Associazione.

La Casa di Andrea si trova nel meraviglioso Parco Bellosguardo in Via degli Aldobrandeschi n 3, un parco che il comune di Roma ha adibito ad hub associativo per realtà No Profit.


Partendo da una struttura di circa 600mq ricevuta, in stato di degrado e abbandono, dal Comune di Roma nel 2006 (con ordinanza del Sindaco n. 39 del 3 luglio 2006), l’Associazione ha subito iniziato la campagna di raccolta fondi per realizzare un progetto ambizioso ed impegnativo: una casa di accoglienza immersa nel verde in cui poter ospitare i bambini con gravi patologie e le loro famiglie.


Ad ottobre 2007 l’Associazione ha ristrutturato con propri fondi la prima metà della struttura, attivandola immediatamente.


Il 23 Ottobre 2008, in seguito alla ristrutturazione della seconda parte dell’immobile, viene inaugurata “La Casa di Andrea e di Tutti i Fiorellini del Mondo” una struttura che può ospitare fino a 9 famiglie contemporaneamente.


La ristrutturazione e la messa in opera dell’intera struttura ha richiesto un impegno economico pari ad 1 Milione di Euro. L’opera è stata sostenuta completamente dalle donazioni di Privati grazie al quale è stato possibile creare un ambiente accogliente e colorato su misura per i bambini.


Grazie alle 9 stanze della Casa di Andrea e alle altre strutture l’Associazione Andrea Tudisco ODV riesce ad ospitare contemporaneamente 15 Famiglie.

La Casa di Andrea

Come Sostenere le Nostre Attività

Il successo e l'ampliamento dei nostri progetti sono possibili grazie al contributo di donatori e volontari.
Scopri come puoi sostenere le nostre iniziative visitando la sezione Come Donare nel nostro sito