Lo spettacolo di solidarietà, ormai giunto alla VII edizione, si svolgerà presso il Teatro Olimpico di Roma, venerdì 23 settembre alle ore 20,30, e vedrà alternarsi sul palco diversi artisti amici dell’Associazione, che da anni seguono e sostengono i nostri progetti di accoglienza.
La serata vedrà l’alternarsi di momenti comici regalati dai vari artisti, di momenti musicali e momenti di riflessione, dedicati all’esperienza dei clowndottori in ospedale, mediante letture tratte dalle relazioni quotidiane del servizio svolto in corsia.
L’evento tradizionalmente ospita grandi personalità del mondo dello spettacolo che si alternano sul palco per intrattenere il pubblico e testimoniare il loro impegno per l’Associazione.
Durante l’evento vengono anche presentati i risultati del lavoro dell’Associazione attraverso la testimonianza diretta degli operatori e dei volontari della struttura e dei clowndottori.
L’evento è anche l’occasione per sensibilizzare i partecipanti e l’opinione pubblica sui diritti dei piccoli malati e delle loro famiglie. L’essere assistiti non solo nelle cure ospedaliere ma in tutti quegli aspetti della vita familiare e sociale, quali gli affetti, il benessere psicofisico, una casa ospitale, ecc. che contribuisce in modo decisivo alla guarigione o almeno alla gestione migliore possibile della malattia.
oppure