Siamo felici di condividere una meravigliosa notizia con tutti voi! Quest’anno, grazie al generoso sostegno della Fondazione Candido Speroni e Carla Fendi Speroni, siamo in grado di portare la clownterapia nel reparto di Neuropsichiatria Infantile (centro NEMO) dell’Ospedale Gemelli di Roma.
L’impegno della Fondazione Candido Speroni e Carla Fendi Speroni rende possibile l’intervento dei nostri clowndottori in questo reparto, regalando sorrisi ai piccoli pazienti e sostenendo il loro percorso di cura. La continuità degli interventi è un elemento fondamentale per garantire l’efficacia del nostro sostegno.
La clownterapia è molto più di un semplice spettacolo divertente. È un supporto efficace al percorso di cura che produce un sensibile miglioramento del clima nel quale i bambini affrontano le terapie. I nostri clown stimolano il sistema immunitario attraverso il potere del sorriso e svolgono un ruolo di sostegno prezioso agli interventi medici e al personale ospedaliero.
Grazie alla Fondazione Candido Speroni e Carla Fendi Speroni, potremo continuare a portare gioia e conforto ai bambini ricoverati nel reparto NEMO, contribuendo al loro benessere durante il periodo di degenza.
Questo è solo uno dei tanti modi in cui le fondazioni e gli individui generosi ci sostengono nella nostra missione di migliorare la vita dei bambini e delle loro famiglie. È un impegno concreto per rendere il mondo un posto migliore, e siamo grati per ogni sorriso che possiamo donare grazie al vostro aiuto.
Vi terremo aggiornati sulle nostre attività e sulle storie dei piccoli pazienti che beneficiano della clownterapia. Continuate a seguirci e a sostenerci in questa straordinaria avventura di solidarietà e amore