Preparazione alla VI^ Giornata Nazionale del Malato Oncologico
Abbiamo l′opportunità storica di contribuire, ciascuno con il proprio nome, a portare il cancro ai primi posti dell′agenda politica dei governi del mondo attraverso la sottoscrizione, e quindi il sostegno che sapremo raccogliere, alla
Dichiarazione Mondiale dell′Unione Internazionale Contro il Cancro (UICC)di cui FAVO fa parte insieme a diverse organizzazioni nazionali (fra queste AIOM, AIRC, LILT, e numerosi Istituti di Ricerca a carattere scientifico e Universitari).
Un appello ad agire, un passaparola che avrà bisogno di tutti affinché questa dichiarazione possa tradursi in azioni concrete e prioritarie a livello internazionale. In proposito FAVO, insieme ad Alleanza Contro il Cancro (ACC), hanno avuto formale incarico dall′UICC di promuovere in Italia questo evento.
La nostra mobilitazione può essere decisiva
per il successo di questa iniziativa!
Tutti insieme, volontari, malati, amici, possiamo raccogliere migliaia di firme e far sentire cosí la nostra voce insieme a quella di piú di 300 organizzazioni in 100 paesi del mondo. Un gesto semplice e immediato per potere, una volta in piú, vincere insieme la Vita!