L’ITALIA CHE HA IL CORAGGIO CIVILE DELLA SOLIDARIETA’.
Dal sito del QUIRINALE : Fiorella Tosoni, 59 anni e Nicola Tudisco, 63 anni (Roma), nominati Ufficiali dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: “Per l’opera di assistenza offerta ai bambini affetti da gravi patologie e ai loro familiari”.
Il saggio capo indiano Toro Seduto diceva : “Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell’umanità.”
I nostri “guerrieri” Fiorella e Nicola, che combattono quotidianamente e silenziosamente, per garantire a centinaia di bambini il diritto alla cura, nominati dal Presidente della Repubblica Mattarella “Ufficiali dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” fra coloro che si sono distinti per atti di eroismo, per l’impegno nella solidarietà, nell’integrazione, nel soccorso, per l’attività in favore dell’inclusione sociale, nella promozione della cultura, della legalità e per il contrasto alla violenza.
19 anni di impegno, amore, coraggio, sacrificio, vissuti giorno per giorno, in silenzio, senza il rumore e il clamore della finta solidarietà urlata, al fianco di famiglie e bambini provenienti da tutta italia e da tutto il mondo, perché nessuno sia lasciato solo, per garantire a tutti il diritto alla cura e la speranza di un futuro migliore.
GRAZIE FIORELLA, GRAZIE NICOLA.
http://www.quirinale.it/Repository/Varie/OMRI%202016.pdf
http://roma.corriere.it/…/mattarella-premia-eroi-italiani-i…
http://www.repubblica.it/…/mattarella_premia_i_campioni_d…/…
http://www.repubblica.it/…/i_nuovi_quaranta_eroi_della_…/1/…
http://www.repubblica.it/…/i_nuovi_quaranta_eroi_della_…/1/…
http://www.lastampa.it/…/mattarella-premia-gli-…/pagina.html
https://www.avvenire.it/…/mattarella-premia-40-eroi-italiani
http://www.ilsole24ore.com/…/mattarella-commemora-nassirya-…