GRUPPO FINMECCANICA
Finali 2° Torneo di Calcio: Sport e Solidarietà per la nuova “Casa di Andrea”.
Venerdì 12 ottobre, Centro di Addestramento Ginnico “Caserma Silvano Abba” – Cecchignola (Roma)
Innovazione tecnologica, ricerca e sviluppo, ma anche una costante attenzione ai valori della solidarietà e dell’integrazione. Anche questo è il Gruppo Finmeccanica, che negli anni ha promosso, e continua a promuovere, innumerevoli attività in campo culturale, scientifico, sociale e sportivo.
Ed è proprio con tale spirito che Finmeccanica è lieta di annunciare un grande evento, che racchiude in sé il senso della solidarietà, dello sport e dell’integrazione tra i propri dipendenti.
L’11 e il 12 ottobre a Roma avranno luogo le gare di semifinale e finale del Secondo Torneo Internazionale di Calcio del Gruppo Finmeccanica, che vedrà affrontarsi in campo le squadre di Toscana, Puglia, Lombardia-Veneto-Friuli Venezia Giulia e Liguria, compagini rappresentative delle Aziende operanti in quelle Regioni.
In particolare, venerdì 12 ottobre, il Centro di Addestramento Ginnico “Caserma Silvano Abba” – Cecchignola (Roma) ospiterà la “finalissima” del Torneo di Calcio Finmeccanica, al termine della quale scenderanno in campo, per un match amichevole, la squadra Club Italia, composta dalle glorie del calcio italiano, i vertici Finmeccanica ed il Finmeccanica Team, formato da una selezione di atleti provenienti da tutte le sedi del Gruppo. L’incontro, all’insegna dello sport e della solidarietà, sarà dedicato alla nuova “Casa di Andrea e di tutti i fiorellini del mondo”, la Onlus che promuove azioni per migliorare la qualità della vita dei minori affetti da gravi patologie e di sostenere le loro famiglie.
Durante l’evento, sarà possibile sostenere la Onlus attraverso l’acquisto della maglietta dedicata al Trofeo “Casa di Andrea”, contribuendo così ai lavori di ristrutturazione dello stabile, donato dal Comune di Roma per ospitare i piccoli e le loro famiglie.
La “Casa di Andrea” si trova nel “parco Bellosguardo” di Roma, dove sta nascendo un nuovo polo socio-sanitario per minori. Lo stabile donato alla Onlus è in fase di ristrutturazione grazie all’impegno delle Aziende che come Finmeccanica sono sensibili alle tematiche sociali e che hanno adottato parte del progetto, sostenendo le spese di restauro dei vari ambienti.
L’evento sarà una festa di musica, sport e intrattenimento anche per i più piccoli, con la partecipazione dei medici-clown dell’Associazione Andrea Tudisco.
Finmeccanica è lieta di festeggiare l’evento con i suoi dipendenti e collaboratori e con tutti coloro che non vogliono far mancare il proprio sostegno ai bambini dell’Associazione Andrea Tudisco.